Sei una Startup? Deposita gratuitamente il tuo brevetto con Voucher 3I

Se sei una startup innovativa possiamo supportarti gratuitamente nel deposito di un brevetto. Infatti, al fine di valorizzare e tutelare i processi di innovazione delle startup innovative in Italia e all’estero, tramite un brevetto per invenzione industriale, sono state stanziate agevolazioni per un totale di 19,5 milioni di euro.

Questa agevolazione si chiama Voucher 3I come “Investire In Innovazione”.

Cos’è Voucher 3I?

Voucher 3I – Investire In Innovazione è l’incentivo che mira a sostenere la competitività delle startup innovative finanziando i servizi di consulenza necessari a valorizzare e tutelare, in Italia e all’estero, i processi tecnologici attraverso la brevettabilità dell’invenzione.

L’agevolazione è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e ha come obbiettivo il supporto delle imprese nella registrazione di un brevetto per invenzione industriale, allo scopo di valorizzare e tutelare, i propri processi di innovazione.

Tale misura mette a disposizione delle startup innovative 19,5 milioni di euro per il triennio 2019-2021. Le domande sono valutate in base all’ordine di arrivo, fino a esaurimento dei fondi.

L’incentivo consiste nel rilascio di un voucher per l’acquisto di servizi specialistici forniti da consulenti selezionati.

I servizi acquisibili con il Voucher 3I ed erogabili da Studio Novus riguardano:

1) la realizzazione di ricerche di anteriorità preventive e la verifica della brevettabilità dell’invenzione;

2) la stesura della domanda di brevetto e il suo deposito presso l’Ufficio italiano brevetti e marchi;

3) il deposito all’estero di una domanda nazionale di brevetto.

Si tratta di un’opportunità a costo zero per l’impresa beneficiaria, in quanto il fornitore del servizio fattura direttamente alla società designata al rimborso del voucher. La tua startup deve solo confermare la corretta e completa erogazione del servizio richiesto e fornito dal professionista.

Per avere diritto al Voucher 3I, i servizi di consulenza dovranno essere forniti da avvocati o consulenti in proprietà industriale, iscritti negli appositi elenchi predisposti rispettivamente dall’Ordine dei consulenti in proprietà industriale e dal Consiglio nazionale forense, proprio come i nostri professionisti.

Puoi scaricare la bozza di accordo di consulenza che non prevede alcuna spesa per la startup cliccando qui.

Se sei una startup innovativa e vuoi tutelare le tue invenzioni, noi siamo ciò che cerchi.

Liberiamo tempo alla tua impresa!

Contattaci per qualsiasi informazione.