Operazioni straordinarie nel settore sanitario

Studio Nuvus al fianco degli imprenditori del Nordest

Nel 2019 abbiamo curato l’acquisizione dello storico poliambulatorio di Ferrara Futura Poliambulatorio Specialistico Privato, assistendo il manager della società ferrarese.

L’avvocato Giovanni Barbini ha seguito gli aspetti di natura legale, mentre il dott. Francesco Nanti ha avuto il ruolo di consulente finanziario.

In particolare abbiamo assistito il manager della società ferrarese per gli aspetti legali e finanziari della compravendita e gestito gli aspetti regolamentari in relazione alle autorizzazioni sanitarie presso il Servizio Sanitario Nazionale.

Abbiamo inoltre assistito la società immobiliare proprietaria dello stabile che ospita la struttura sanitaria.

In queste operazioni sono in gioco contratti complessi e corposi in cui si vanno a regolamentare tutti gli aspetti della compravendita al fine di valorizzare l’azienda che si assiste.

L’importante operazione straordinaria è stata riportata anche dall’autorevole rivista di mercato legale Top Legal. (Potete leggere la notizia a questo link https://toplegal.it/news/2019/05/23/25746/corporatema-23-maggio-2019)

In questi anni abbiamo maturato un’esperienza importante proprio nel settore sanitario. Tra le altre operazioni straordinarie che abbiamo seguito in questo settore, di grande rilevanza, a fine 2016, la vendita di una realtà sanitaria privata di primaria importanza nella diagnostica di laboratorio in Veneto.

L’avvocato Giovanni Barbini e il dott. Francesco Nanti avevano assistito l’azienda veneta, acquisita da Lifebrain, gruppo austriaco leader in Italia nella Medicina di Laboratorio.

L’operazione è stata messa in evidenza dal Sole 24 Ore. Potete leggere l’articolo qui.

Anche nelle operazioni straordinarie siamo al fianco delle aziende del Nordest. Riserva la tua consulenza gratuita.